Sempre più clienti che si avvicinano al mondo del Padel, prima di acquistare una racchetta sono soliti scriverci per avere maggiori dettagli e chiedere consigli su quale sia la scelta più consona alle proprie esigenze.
A questa domanda in realtà non esiste un’unica risposta, ma come diciamo sempre “È la racchetta che sceglie il giocatore”. Il modo migliore per valutare una racchetta infatti è provarla sul campo. Sicuramente informarsi e documentarsi per avere una visione più precisa sulle varie tipologie di racchette presenti sul mercato è comunque molto importante!
Se è la prima volta che ti affacci al mondo del Padel e non hai mai letto nulla in merito alla scelta della racchetta da gioco, ti consigliamo di fare un passo indietro e leggere il nostro precedente articolo su come scegliere correttamente una racchetta da Padel, dove analizziamo nel dettaglio quali sono le varie tipologie di racchette disponibili sul mercato, le loro peculiarità, i materiali con cui sono realizzate, etc.
Nell’articolo di oggi presentiamo alcune delle migliori marche di racchette da padel, descrivendone il prodotto ritenuto dalla nostra redazione “miglior scelta dell’anno”, spiegando pregi e motivi per acquistare ciascuna di esse.
Ogni marca, infatti, ha caratteristiche particolari e offre differenti vantaggi per ciascun tipo di giocatore. Vi auguriamo una buona lettura!
Le migliori marche delle racchette da Padel
Adidas Metalbone Master Ltd
Cominciamo con uno dei marchi più famosi del mondo sportivo: Adidas. Sempre presente in ogni sport che si rispetti, Adidas ci dà delle ottime alternative per quanto riguarda il padel e tra tutte le racchette a spuntarla è la Adidas Metalbone Master Ltd.
Realizzata completamente in carbonio e dalla forma a diamante, questa racchetta è utilizzata a livelli professionistici. Grazie alla sua incredibile leggerezza e manovrabilità permette di colpire la palla con una quantità maggiore di forza e allo stesso tempo garantisce un grande controllo. L’impugnatura morbida, rende questa pala utile nei match di lunga durata.
La cosa che però maggiormente contraddistingue questo prodotto è la tecnologia Weight & Balance System, la quale permette di personalizzare il peso e il bilanciamento della racchetta in base alle proprie esigenze.
Il prezzo non risulta alla portata di tutti, ma ne vale davvero la pena se si vuole usufruire di una bellissima esperienza di gioco. Tale racchetta, quindi, è un investimento molto interessante per un futuro giocatore di padel. Il marchio è scelto da giocatori come Alex Ruiz, Ale Galán e Martita Ortega.
Wilson Padel Blade Tour
Non è da meno la Wilson che offre un prodotto di altissima qualità e di una professionalità unica, difficile da emulare e da sostituire.
Stiamo parlando della Wilson Padel Blade Tour, costituita anch’essa in carbonio e ricoperta da schiuma EVA a massima densità.
La faccia in fibra di carbonio presenta uno strato strategicamente intrecciato che permette ai giocatori di sferrare colpi con la massima potenza.
Molto interessanti il grip Tri-Hex e la tecnologia Sharp Hole che si combinano in un prodotto in grado di aiutare ad afferrare la palla e aggiungere torsione ai colpi oltre ad aumentare la comodità di manovra e assorbire l’umidità in modo tale che non si accumuli sulle mani.
I giocatori che hanno dato fiducia a tale marchio sono Nicole Traviesa, Pablo Lijo e soprattutto Fernando Belasteguin.
Babolat Air Viper 2022
Un marchio che insieme a Head da sempre è specializzato negli sport da racchetta e quando fece il suo ingresso nel padel, ci mise poco a posizionarsi tra i brand più venduti e acclamati dagli sportivi.
Stiamo parlando di Babolat, l’azienda francese che ha dato vita alla Babolat Air Viper 2022, un buon esempio di racchetta adatta a tutti coloro che si stanno approcciando a questo bellissimo sport.
Il modello dell’anno scorso fu un successo incredibile e con Air Viper 2022 Babolat vuole emulare l’annata passata offrendoci ancora una volta un prodotto fantastico.
Anche in questa racchetta troviamo la tecnologia EVA che assorbe gli impatti ed evita soprattutto danneggiamenti vari causate dal troppo gioco.
La ruvidità delle superfici aiuta a dare più imprevedibilità alla palla, favorendo un gioco fatto di volée e velocità. La sua struttura offre la possibilità di imprimere forza al colpo e il suo aspetto estetico è molto appetibile.
Head Graphene 360+ Delta Elite
Famoso marchio sportivo fondato negli anni 50’, Head rappresenta oggi uno dei grandi leader del mondo del padel, grazie anche a stelle del World Padel Tour come Sanyo Gutiérrez e Ariana Sánchez che lo hanno scelto come main sponsor.
Una pala molto apprezzata dal pubblico è la Graphene 360+ Delta Elite, che a parità di qualità prezzo difficilmente incontra rivali. Ideale per giocatori di livello intermedio alla ricerca di un gioco potente e confortevole, presenta una struttura a forma di diamante.
La tecnologia Graphene 360 offre eccellente stabilità e grande maneggevolezza e il nucleo Power Foam garantisce maggiore forza quando si colpisce la palla.
La sua struttura, inoltre, è maneggevole, con un manico che dà maggiore affidabilità nella presa e di conseguenza una migliore prestazione nel gioco. Oggetto comodo e potente, è presente sul nostro store ad un prezzo promozionale di 159,90Є
Bullpadel Vertex 3 Comfort 21
Forse il marchio da padel più famoso e venduto al mondo, utilizzato da giocatori come Paquito Navarro, Maxi Sánchez, Fede Chingotto, Juan Tello, Alejandra Salazar e Delfi Brea. Design accattivante e innovazione sono le parole chiave di questo marchio.
Caratteristiche che confluiscono nella creazione della Bullpadel Vertex 3 Comfort 21, una racchetta creata per garantire al giocatore potenza e controllo senza alcun trade-off tra le due. Pensata per giocatori di livello avanzato, la racchetta fa dei materiali utilizzati il suo cavallo di battaglia.
Pala dal telaio 100% in carbonio è dotata di piatti in fibra ibrida Fibrix che incorporano il sistema Top spin, in grado di garantire un maggior effetto nei colpi tagliati; mentre il cuore in gomma Multieva offre un tocco in più di potenza, controllo e comfort ad ogni colpo. Il sistema Air React Channel infine, aumenta la stabilità del telaio e permette una maggiore risposta alle palle in uscita e allo stesso tempo una grande precisione nel colpo.
Nox Nerbo WPT Luxury Series
Una sola parola per descrivere questo marchio: potenza.
In particolare la Nox Nerbo WPT Luxury Series, adatta a giocatori di livello professionistico, è una racchetta pensata per infondere potenza e offrire un design estremamente elegante.
Forma a diamante, bilanciamento alto, realizzata completamente in carbonio, è una racchetta che massimizza la rigidità permettendo colpi solidi e potenti e grazie alla superficie rugosa garantisce un imprevedibile effetto alla palla.
Il sistema antivibrazione AVS è ottimale per assorbire le vibrazioni prodotte dai colpi decentrati e il nucleo Multilayered Black Eva, composto da diversi strati in gomma di differenti densità è la ciliegina sulla torta per un giocatore di stazza robusta che ama imprimere tutta la forza possibile al colpo.
Tra i principali campioni che hanno scelto questo marchio troviamo Agustín Tapia, Miguel Lamperti e le gemelle Sánchez Alayeto.
Se hai bisogno di ulteriori consigli o hai domande in particolare non esitare a contattarci sul nostro sito www.nonsolopadel.com , il nostro team di esperti è a tua completa disposizione.